Storia - AZIENDA AGRICOLA CARETTO LORIS LIVIO - Vino dal canavese - Bomboniere - Fattoria Didattica

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'azienda Caretto

.

 

L'Azienda Caretto

L’Azienda Agricola Caretto Loris Livio è situata a San Giorgio C.se, un paese ricco di storia e cultura, immerso nel verde Canavese. Dislocata nel cuore della campagna, la Cascina Caretto è ancora oggi, come fin dal 1800 fulcro della attività aziendale. Per generazioni, da padre in figlio, questa cascina ha visto tramandarsi il sapere contadino. Il passaggio aziendale, da Caretto Domenico a Loris, nel 2004, conferma l’impegno di voler continuare a produrre con onestà e dedizione.
A partire dagli anni ’80 l’Azienda credendo molto nella tipicità dei prodotti ha incrementato la struttura aziendale e gli ettari coltivati a vigneto. Della serietà, professionalità abbiamo fatto i nostri cardini insieme alla nostra tradizione. Seguiamo personalmente le nostre vigne, ed operiamo manualmente, eseguiamo diradamenti e selezione al fine di poter portare in cantina uva di qualità, dove il rigore della vinificazione ci permette di proporre vini dotati di carattere.
Oggi operiamo nel settore come una seria e dinamica Azienda, che ha sviluppato ed ampliato la  gamma dei prodotti  e che si è rinnovata negli anni pur rimanendo a conduzione famigliare. La nostra produzione comprende l’Erbaluce di Caluso il Caluso Passito , il Canavese Rosato il Canavese Rosso ed il Canavese Rosso Novello.

Oltre ai
vini doc, produciamo antichi mais come il Pignoletto Rosso e il Nostrano dell'Isolae fagioli presidio slow food
la Piattella canavesana di Cortereggio.

L’Azienda si rende disponibile per poter ricevere  tutti coloro che volessero conoscere il Canavese: potrete visitare la cantina, degustare i nostri vini seguire i percorsi didattici e godere del paesaggio.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu