Storia - Vini del Canavese Caretto

Vai ai contenuti

L'Azienda Caretto

L’Azienda Agricola Caretto Loris Livio è situata a San Giorgio Canavese, in Piemonte, provincia di Torino, un paese ricco di storia e cultura, immerso nel verde Canavese. Locata nel cuore della campagna piemontese,
la Cascina Caretto è ancora oggi, come fin dal 1800 fulcro della attività aziendale.

Per generazioni, da padre in figlio, questa cascina ha visto tramandarsi il sapere contadino. Il passaggio aziendale, da Caretto Domenico a Loris, nel 2004, conferma l’impegno di voler continuare a produrre con onestà e dedizione.
A partire dagli anni ’80 l’Azienda credendo molto nella tipicità dei prodotti ha incrementato la struttura aziendale e gli ettari coltivati a vigneto. Della serietà, professionalità abbiamo fatto i nostri cardini insieme alla nostra tradizione. Seguiamo personalmente le nostre vigne, ed operiamo manualmente, eseguiamo diradamenti e selezione al fine di poter portare in cantina uva di qualità, dove il rigore della vinificazione ci permette di proporre vini dotati di carattere.
Oggi operiamo nel settore come una seria e dinamica Azienda, che ha sviluppato ed ampliato la  gamma dei prodotti  e che si è rinnovata negli anni pur rimanendo a conduzione famigliare. La nostra produzione comprende
vini bianchi piemontesi: l’Erbaluce di Caluso il Caluso Passito, vino Rosato e vini rossi piemontesi come il Canavese Rosso.


Oltre ai
vini doc, produciamo antichi mais Piemontesi come il Pignoletto Rosso e il Nostrano dell'Isola.


Siamo produttori di miele e di  confetture. Con i nostri prodotti realizziamo bomboniere per ogni occasione:battesimi, comunioni, matrimoni, ricorrenze o compleanni.
In azienda potrete trovare il nostro spaccio aziendale.

L’Azienda si rende disponibile per poter ricevere  tutti coloro che volessero conoscere il Canavese: potrete visitare la cantina, degustare i nostri vini seguire i percorsi didattici e godere del paesaggio, con percorsi di incoming del Piemonte.

Torna ai contenuti